Area formativa: Direzione e Marketing Master in: Marketing e Comunicazione per i centri estetici |
|
Il crescente sviluppo della cultura "Estetica", ha portato alla nascita di molte imprese del settore Estetico-Benessere: Centri Estetici, Centri Termali, Centri Benessere, SPA sia cittadine (day SPA) che all'interno dei complessi alberghieri, Centri Beauty, ecc. La necessita di queste imprese del benessere è quello di rendersi visibili, differenziarsi, competere con più forza. In altri termini hanno la necessita di figure professionali che conoscano le strategie di marketing e comunicazione e sappiano definire un piano di marketing che dia alla propria impresa l'orientamento giusto e quei fattori per competere con piu efficacia. Questa considerazione ha portato L’Istituto di estetica e Look a definire un prigramma formativo per creare un esperto di Marketing e Comunicazione che risposnda alle necessita delle imprese del settore. Il master di Marketing e Comunicazione per i Centri estetici è suddiviso in 4 Moduli: 1. COMUNICAZIONE E ABILITA’ RELAZIONALI Obiettivo della materia è quello di fornire le competenze e le abilità per effettuare una comunicazione efficace, stabilire velocemente e in modo positivo le relazioni, fidelizzare i clienti. Inoltre il modulo consente di conoscere le barriere comunicative da evitare per una comunicazione positiva ed utile; saper gestire la comunicazione non verbale e interpretare la comunicazione non verbale del cliente. 2. COMUNICAZIONE DI IMPRESA,PUBBLICITA’ E PROMOZIONE Obiettivo della materia è quello di fornire la consapevolezza dell’importanza della comunicazione di impresa, la conoscenza dei mezzi pubblicitari tradizionali e delle nuove tecnologiedigitali che l’impresa può utilizzare per farsi conoscerer e rendersi piu visibile. Inoltre il modulo trasferisce all’allievo la conoscenza delle strategie pubblicitarie e promozionali. 3.GESTIONE DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE Obiettivo della materia è quello di fornire quelle conoscenze e competenze per accogliere il cliente in modo positivo ed efficace e le tecniche per rispondere alle obiezioni, comprendere i bisogni e le motivazioni e alcune tecniche di presentazioni dei servizi e dei prodotti, tecniche di vendita e di persuasione 4. STRATEGIE DI MARKETING Obiettivo della materia è quello fi fornire le conoscenze sulle varie strategie di marketing e le competenze per definire le strategie di marketing per la propria impresa, al fine di competere con piu efficacia, differenziarsi dalla concorrenza, rendersi piu attrattivi e visibili. I dettaglio dei contenuti del programma formativo del Master in Marketing e Comunicazione per i Centri estetici, stazioni termali e Beauty farm: Gestione del rapporto con il cliente
Marketing e comunicazione di impresa
Pubblicità e promozione
Comunicazione efficace e abilita relazionali
L’Istituto di estetica e Look ha attivato un network con strutture e stabilimenti termali, Hotel Benessere, SPA, area estetica di villaggi turistici e navi da crociera, settore estetico e beauty di hotel ecc al fine di poter avviare professionali percorsi di stage e indirizzare gli allievi verso importanti e significative strutture benessere del panorama italiano. Una opportunità lavorativa che L’Istituto di estetica e Look vuole riservare ai suoi allievi migliori. Durata: 52 ore (anche formula week-end e giorno libero per proprietari di centri estetici) Quota di iscrizione: 380 euro Attestato: a fine corso verrà rilasciato un Attestato di formazione che certifica la capacità professionale raggiunta dall'allievo.
|
|
---|